Alberi da fusto

Piante da giardino ad alto fusto, a Brescia

Scegli le piante più adatte al tuo giardino e il pollice verde ce lo mettiamo noi!

ALBERI AD ALTO FUSTO PER GARDINO

Operiamo nel mondo vivaistico da più di due generazioni con passione e serietà privilegiando in particolare la fornitura di piante ad alto fusto per l’arredamento di giardini e spazi verdi. Gli esemplari vengono coltivati all’interno di un’area di 25.000 mq e curati con grande cura ed attenzione per quanto concerne ogni loro esigenza vegetativa e la resa della migliore alberatura una volta piantumanti. 

Il vivaio propone soluzioni ideali (per altezza e specie) per l’arredo di giardini privati, viali, parchi, dando preferenza alla varietà tipiche mediterranee come l’ulivo, il leccio, il sughero, il corbezzolo ed infine le palme ed il melograno ornamentale. 

I NOSTRI ULIVI

Disponiamo di esemplari ramificati di svariata circonferenza ed altezze ed esemplari centenari adatti alla messa a dimora presso giardini e case private. Ricordiamo che l’ulivo può raggiungere un’altezza fino a 20 metri ed un diametro della chioma che può andare dai 6-12 metri. 

La sua grande adattabilità ai terreni ed ai climi, fanno di questo arbusto una specie ricorrente anche nelle zone del nord Italia.Oltre alla vendita viene di norma eseguito il trasporto, la sistemazione attenta nel terreno rispetto al disegno di posizionamento nel giardino.

I CORBEZZOLI

Il corbezzolo è un arbusto selvatico, presente tipicamente nella macchia mediterranea ma per nulla confinato all’interno di questo ambiente; è molto amato nella nostra tradizione contadina visto le proprie indiscutibili qualità estetiche, il valore ornamentale delle sue fioriture e la generosa produzione di frutti edibili.

La specie è molto apprezzata nella composizione di aree verdi e giardini, per via delle proprie colorazioni, miste e vivaci e della grande capacità di riproduzione spontanea in tutte le esigenze di rapido rimboschimento.

PALME DA GIARDINO

Le Palme rappresentano forse l’esemplare più ricercato, nei casi di arredamento esotico di giardini per via della loro bellezza e del loro elevato valore decorativo. 

Per quanto concerne la nostra offerta, proponiamo esemplari di diverso genere, come la classica Palma di San Pietro (Chamaerops humilis) o la “Lyberty” Trachycarpus Fortunei (adatta ai climi anche più freddi) e di differente dimensione.
Come per qualsiasi altra specie ci occupiamo del trasporto, della messa a dimora e successivamente della manutenzione.

MELOGRANI ORNAMENTALI

Il melograno Ornamentale è particolarmente apprezzato per il suo rapido sviluppo, la sua ramificazione spesso contorta, il portamento ascendente e ricadente e soprattutto l’intensa colorazione rosso acceso delle sue fioriture. 

I fiori si presentano alla terminazione dei rami, in forma isolata od a mazzetto, la loro forma ricorda quella di un calice e la colorazione, come detto è rosso acceso ed i petali offrono al loro interno un colore giallo contrastante con l’intensa colorazione della corolla. La fioritura del melograno inizia già nel mese di Marzo nel sud, mentre al nord verso fine Maggio.

LECCI E SUGHERI

Il leccio e la Quercia da Sughero sono senza dubbio alcune delle piante più rappresentative del bacino mediterraneo, sono entrambi alberi rustici sempreverdi dalla crescita lenta e particolarmente longevi. 

Ambedue caratterizzati da una chioma rigogliosa e folta, da un fusto raramente dritto, singolo o diviso alla base e da altezze che possono arrivare fino a 20–24 metri. Sia il leccio che il Sughero possono essere utilizzati come piante isolate all’interno di prati, parchi ed ampi spazi verdi, vista l’importanza del loro fusto e la vigoria del proprio fogliame in età adulta.

Vieni a trovarci e scopri quanti servizi possiamo offrirti!

MAPPA
Share by: